Assam marche 20/08/2020

L’Agenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche (ASSAM), è un ente pubblico economico e costituisce lo strumento regionale di riferimento e di raccordo tra il sistema produttivo ed il mondo della ricerca.

Tra le sue funzioni principali vi è la realizzazione di studi e ricerche in collaborazione con le Università, gli Istituti e le Istituzioni di ricerca. In questo ambito, attua progetti nel settore agronomico (cerealicoltura, orticoltura, colture industriali, viticoltura, olivicoltura e frutticoltura) con particolare attenzione al settore biologico e del basso impatto ambientale. Offre servizi nell’ambito della certificazione e tracciabilità, delle analisi dei prodotti agroalimentari, della gestione dei suoli, della forestazione e dell’agrometeorologia. Provvede inoltre all’applicazione sul territorio regionale delle normative in materia fitosanitaria.

Assam Marche dopo gara di appalto ha scelto Yuma comunicazione per la comunicazione dei propri progetti sul territorio per tutto il 2020-2021.