Digital marketing: i nuovi dati che non ti aspetti 06/11/2015

Ecco qualche numero che conferma la crescita e il ruolo del digital nel panorama del marketing moderno

Che il digital sia destinato a rivestire un ruolo sempre più rilevante per il marketing è un fatto sotto gli occhi di tutti. Se sei un Ninja e sei su questa pagina probabilmente hai fatto del digital il tuo mantra e ne sei più convinto di altri. Ecco qui dunque qualche numero, tratto da alcune ricerche dell’ultimo mese, che ti permetterà di convincere anche i più scettici. Vediamoli insieme.

I social sono arrivati e sono qui per rimanere. Anzi, per crescere e diventare sempre più pervasivi. Si registra infatti, secondo una ricerca di Adobe, un accesso da mobile che cresce del 100% anno su anno, contro un più lento 12% che caratterizza gli accessi desktop.

Se parliamo invece di tasso di penetrazione sulla popolazione, un dato su tutti è quello fornito dal report di Comscore Mediametrix: il 100% dei giovani inglesi tra i 15 e i 34 anni ha utilizzato Youtube nell’ultimo anno.

E dal punto di vista commerciale? Anche qui siamo di fronte a cifre pazzesche. Prendiamo Facebook, ad esempio. Le impression generate da Facebook Ads sono aumentate del 10%solo nell’ultimo trimestre, mentre Land Rover ha dichiarato che il nuovo strumento di Lead Ads messo a disposizione da Facebook ha ridotto di quattro volte il costo medio per contattare un potenziale cliente.

Twitter invece, nonostante qualche problema a livello di crescita di utenti, impressiona per quanto riguarda i Video. La società ha dichiarato che le visualizzazioni hanno fatto segnare un bel x150 nell’ultimo anno e che il 90% di queste proviene da mobile.

da nin