Il nuovo Google+ è qui 21/11/2015

Mountain View ci riprova e rilancia Google+ con una nuova interfaccia

La notizia è delle ultime ore: Google+ ha una nuova interfaccia. Il colosso di Mountain View sembra infatti non curarsi delle critiche che da sempre vengono riversate sul suo social network, ma guarda e passa. E aggiorna.

Con un post – ovviamente su Google Plus – Luke Wroblewski ha annunciato il nuovo design della piattaforma specificando come l’obiettivo dell’azienda sia quello di creare una esperienza lato utente più semplice, e soprattutto ancora più incentrata sugli interessi degli utenti.

Cosa significa questo? Significa che Google+ sarà sempre più concentrato a sviluppare la comunità e le collezioni, i suoi due veri punti di forza. Certo, parlare di “rivoluzione” o di “rilancio” ci sembra forse esagerato, ma sicuramente questa riqualificazione degli elementi chiave della piattaforma porterà dei risultati

Come ogni rilascio, anche questo sarĂ  progressivo per tutti gli utenti. Se ancora non vedete attivato sul vostro profilo il nuovo layout, ecco come potete accelerare la procedura e iniziare subito a navigare tra le novitĂ  del vostro profilo

– andate su “impostazioni”, in alto a sinistra
– cercate su “gestisci attività su google+”
– cliccate sulla barra di ricerca

E ora non vi resta che dirci la vostra: cosa ne pensate di questo cambiamento? Sarà vitale per Google+ o è solo l’ennesimo tentativo di tenere in piedi una piattaforma che, in realtà, non è mai riuscita a decollare davvero?

tratto da http://www.ninjamarketing.it/

18 novembre 2015 | Elisa Marino aka Lisisk