HP Composites SpA, azienda leader sul mercato mondiale dei materiali compositi avanzati, sceglie Yuma Comunicazione.

Non un semplice fornitore di materiali compositi: nata nel 2010 come start-up, HP Composites, che conta oggi cinque stabilimenti produttivi e un organico di oltre 600 dipendenti, si pone da anni l’obiettivo di essere attore principale di un mercato esigente e in rapido sviluppo, di accompagnare i suoi partner lungo un percorso che porta ogni idea a diventare un prodotto altamente performante, capace di superare le aspettative. Affinché ciò avvenga, la conoscenza profonda delle materie prime e delle tecnologie produttive si affianca ad un lavoro quotidiano teso alla ricerca di prodotti, produzioni e soluzioni industriali capaci di anticipare il futuro dei settori di interesse: automotive, motorsport, navale, aeronautico, industriale e design.

Simbolo tangibile dello sviluppo intrapreso dall’azienda ascolana è HP Racing Team, la scuderia a marchio HP che dal 2019 dà ai giovani ingegneri, meccanici e operai presenti in azienda la possibilità di far sfrecciare in pista prototipi da competizione.

Grazie alla partnership siglata con Yuma Comunicazione, HP Composites affianca così ad un costante e progressivo sviluppo di tecnologie e prodotti un progetto di comunicazione completo e professionale, integrato da una visione strategica a tutto tondo dell’azienda e calibrata sulla base dei suoi obiettivi a breve e lungo termine.

Un vanto, questo, per la nostra realtà, incaricata di sviluppare il nuovo sito web di HP Composites, oltre che di gestire i canali social e la comunicazione offline, il tutto mirato al raggiungimento del più efficace posizionamento per il nostro partner.