Privacy, pagamenti ed eCommerce: le novità annunciate per Facebook, WhatsApp e Instagram all’F8
Zuckerberg ha dichiarato che la società prevede un futuro in cui i marchi e le aziende compreranno più esposizione pubblicitaria su Facebook per incrementare le vendite attraverso le funzionalità di commercio di Facebook stesso.
Le novità annunciate all’F8
- Gli utenti di Instagram saranno presto in grado di acquistare prodotti direttamente dagli influencer
- Su WhatsApp, le aziende potranno caricare cataloghi di prodotti.
- Nell’app di Facebook, la società sta aggiungendo il supporto per la spedizione.
Alla F8 di martedì, Facebook ha annunciato tre nuove principali funzionalità di acquisto:
- Gli utenti di Instagram saranno presto in grado di acquistare prodotti direttamente da influencer, famosi Instagrammers spesso pagati dagli inserzionisti per promuovere i prodotti nelle loro foto.
- Su WhatsApp, le aziende saranno in grado di caricare i loro cataloghi di prodotti.
- Nell’app di Facebook, la società sta aggiungendo il supporto per la spedizione in modo che i venditori possano inviare prodotti agli acquirenti negli Stati Uniti.
All’inizio di quest’anno, la società ha annunciato una funzione di pagamento per Instagram, e la società sta lavorando sulla tecnologia blockchain che potrebbe essere utilizzata per inviare pagamenti e garantirne la sicurezza. tratto da Ninja Marketing