Semplice, essenziale e… blu!

Fanta – il secondo marchio più noto di The Coca Cola Company – a 83 anni dalla sua fondazione, cambia look, cristallizzando, in un’unica global brand identity, le sfumature che nel tempo sono state in grado di imporsi sul mercato globale.

È dai gusti fruttati che prende vita il progetto di rebranding, capace di catturare, racchiudendole in un’unica idea, e di riflettere la vivacità e la giocosità della gamma degli oltre cento gusti promossi dal colosso americano.

Il nuovo look incarna, nei colori e nelle linee, lo stile pop già insito nel brand, partendo da una tonalità di blu più chiara che, soppiantando il tradizionale arancione, si prepara a diventare il principale protagonista di una palette che sta già muovendo i suoi primi passi anche fuori dal web!

Realizzata in collaborazione con l’illustratore brasiliano Lucas Wakamatsu, l’identità grafica – che dà vita ad un inedito Pop of Fun-ta – gioca sulle imperfezioni, su un disordine visivo che accompagna la comunicazione, preso per mano dalla GenZ, verso un livello effervescente e dinamico; in una parola sola, spumeggiante!

Lucrezia Curzi

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