Il calciomercato si è appena chiuso, regalando tanti colpi di scena, in particolare con le tante partenze verso l’Arabia Saudita. Finché la finestra dei trasferimenti è aperta, milioni di appassionati in Italia sfogliano giornali e scrollano feed per rimanere sempre aggiornati sui movimenti di mercato della propria squadra. Da qualche anno però, il dominatore assoluto tra i guru di calciomercato ha un solo nome: Fabrizio Romano.

Il suo è un vero e proprio unicum, un influencer e content creator completamente dedicato al calciomercato, ovvero al gossip del pallone. Vanta l’account X (ndr. per noi rimarrà sempre Twitter) più influente al mondo con più di 4 miliardi di interazioni all’attivo. Durante il mese di gennaio e la pausa estiva, quando il calciomercato è nel vivo, è costantemente attivo sui social, con una media di più di 30 contenuti giornalieri.

A renderlo ancora più riconoscibile è il suo “Here we go”, diventato sinonimo di trasferimento avvenuto. A contraddistinguerlo è un tone of voice leggero, fatto di interazioni spesso dirette con i calciatori e della condivisione degli aspetti del suo lavoro, come gli screen del tempo di utilizzo del suo cellulare, che il 1° settembre ha superato le 19 ore.

Se ancora non lo conoscete, Fabrizio Romano ha tutte le risposte alle vostra sete di calciomercato.